Imparare l’inglese divertendosi, ora si può!
Logos news - 16 luglio 2021

Imparare l’inglese divertendosi, ora si può! Avventure bilingui è il campus estivo (e non solo), che permette ai più piccoli di avvicinarsi all’inglese con spirito e passione. L’associazione culturale ‘Avventure Bilingui’, oggi attiva con tantissimi corsi diversi, nasce dall’incontro di due professioni, quella dell’accompagnatore turistico e quella dell’insegnante che, seppur in forme distinte, hanno il comune obbiettivo di promuovere la conoscenza di lingue e culture differenti dalla propria. Avventure Bilingui ha lanciato le proprie iniziative anche nel nostro territorio da ormai da 4 anni e ha riscosso un notevole apprezzamento, tanto che per il primo anno è stata estesa la durata dell’attività da 2 a 10 settimane. Il campus estivo bilingue, che anche nel 2021 si tiene a Bernate Ticino, nasce proprio da questa idea: di far vivere ai ragazzi un’esperienza di inglese itinerante, basata sul principio del ‘Teach and Trip’, insegnare e viaggiare. I ragazzi, quest’anno una quarantina, hanno l’occasione di compiere ogni settimana un viaggio culturale con la fantasia verso mete estere diverse, vivendo, come se fosse un viaggio reale, ogni aspetto del nuovo paese: dal cibo, ai posti tipici, passando per i musei e le tradizioni. La mission è quella di favorire un apprendimento dell’inglese il più concreto possibile, come se ogni aspetto del viaggio fosse realmente vissuto, attraverso la realizzazione concreta di attività e laboratori. Una vera e propria full immersion che consente ai bambini di provare esperienze dal sapore internazionale e di accrescere il proprio bagaglio linguistico quotidianamente. Alla fine di ogni ‘tour’, guidato da una simpatica ‘magic guide’, i ragazzi potranno quasi dire di aver viaggiato per davvero, conoscendo la storia e gli aspetti più caratteristici dei posti visitati (ovviamente in inglese). Il Summer Camp si tiene quest’anno presso Cascina Mulinetto e durerà sino alla fine di agosto, ospitando ragazzi di età compresa tra i 5 e i 13 anni.

Vivi magiche avventure in lingua inglese
Settegiorni - 15 giugno 2018

É cominciato il primo English Camp Avventure Bilingui a Casate di Bernate Ticino! A partire da un metodo scientifico e certificato per l’insegnamento delle lingue straniere – www.hocus-lotus.edu – ogni giorno bambini, animatori ed educatori, guidati dalla Dott.ssa Magic Teacher Elena Mauri vivranno magiche avventure in lingua inglese mediante teatro, laboratori, music, dance, art&crafts, competittions, storytelling, tanti giochi insieme and surprise! L’ass. culturale, di ispirazione cristiana, riprenderá in tutti i campus Bilingui attivati – Bernate, Cuggiono, Pontevecchio, Turbigo – la tematica AT WORK! proposta dalla Diocesi di Milano e vestirá solidale Ape Italian Style!

"Avventure Bilingui" viaggia Verso L'Altro
30 novembre 2017

L’associazione culturale Avventure Bilingui inaugurerá in questo mese di dicembre la nuova sede in via Roma 17 a Bernate Ticino. “Siamo molto felici di poter cominciare ad utilizzare questo nuovo spazio, che ci auguriamo possa essere innanzitutto un servizio per il territorio del magentino e del castanese e in particolare per tutti gli associati, dove poter, insieme a noi, aprire finestre sulle diversitá culturali e linguistiche mediante l’esperienza del viaggio, inteso come un’Avventura verso l’Altro, e quella dei corsi di lingue, concepiti come progetti educativi certificati e finalizzati a una reale crescita bilingue” – spiega la dottoressa Elena Mauri.

L'inglese con i "dinocrocs" alle De Amicis di Magenta
20 ottobre 2017

«Entriamo in un mondo di fantasia dove, insieme alla “Magic teacher” i bambini vivono le fantastiche avventure dei due dinoscrocs, Hocus e Lotus; una full immersion coinvolgente, divertente e altamente motivante» spiega la dottoressa Elena Mauri, una laurea in Lingue e Letterature Straniere, cum laude, nel 2010 e una specializzazione nell’insegnamento delle lingue ai bambini nel 2014, con il corso in Glottodidattica Infantile, promosso dall’Universitá La Sapienza di Roma. É la presidente dell’associazione culturale “Avventure Bilingui” di Bernate Ticino, che promuove la conoscenza di lingue e culture differenti dalla propria, ponendo al centro il bambino, il rispetto dei suoi ritmi naturali di sviluppo; per agevolarne una crescita bilingue, aperta al nuovo e al diverso.

Un viaggio linguistico-culturale per la famiglia
20 agosto 2017

LET’S GO! Avventure in lingua straniera con Hocus & Lotus. L’associazione culturale Avventure Bilingui (Bernate Ticino – Milano), di cui la Magic Teacher Dott.ssa ELENA MAURI é presidente ha organizzato un viaggio linguistico-culturale, rivolro a tutta la famiglia; approfittando dell’attivazione del Magic Teathre Lab Hocus & Lotus presso il Luneur Park di Roma, la destinazione di questa avventura ´ stata “To Rome by train con partenza da Milano”.
error: Content is protected !!