Avventure in Viaggio

10373500_10203884157837777_3567460522692735040_nI viaggi culturali promossi da Avventure Bilingui si propongono di accrescere e approfondire la riflessione e la conoscenza della propria ed altrui cultura nei diversi aspetti che la caratterizzano (storia, lingua, gastronomia, tradizioni, ec…) e di incoraggiare l’apertura verso la diversità. L’attenzione alla persona e il valore culturale delle proposte sono garantiti dalla presenza di guide e accompagnatori turistici professionali.
Secondo la Legge Regionale n. 15/2007, “è Accompagnatore Turistico chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi attraverso il territorio nazionale o all’estero in attuazione del programma di viaggio, assicurando la necessaria assistenza e fornendo notizie di interesse turistico – culturale sulle zone di transito, al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche”. Lo svolgimento della professione è garantito previo conseguimento di debita abilitazione. La presenza di questa figura professionale, che segue il gruppo per l’intera durata dell’itinerario, garantisce al viaggiatore non solo un punto di riferimento costante per l’organizzazione tecnica e la traduzione ma anche l’opportunità di vivere lo spostamento, di quel “vedere fuori programma” dell’andata e del ritorno. Supportati dalle spiegazioni lungo il percorso, il viaggiatore si preparerà, infatti, alla scoperta della destinazione, conoscerà ancor prima d’arrivare, coglierà l’opportunità di capire e non solo di osservare. Non da ultimo, soltanto un’approfondita conoscenza delle mete e un’appropriata formazione e organizzazione potranno regalare al singolo o al gruppo la condivisione di scorci e avventure indiscutibilmente fuori dal comune.

Avventure in Viaggio 2018 / 2019

Per conoscere i viaggi Avventura che abbiamo presentato lo scorso 28 settembre 2018 e che promuoviamo verso tutti i nostri associati: info@avventurebilingui.com

 

Il senso del viaggio

sta nel fermarsi ad ascoltare
chiunque abbia una storia da raccontare.

Camminando si apprende la vita,
camminando si conoscono le cose,
camminando si sanano le ferite
del giorno prima.

Cammina guardando una stella,
ascoltando una voce,
seguendo le orme di altri passi.
Cammina cercando la vita.

R. Blades

 

Avventure in Viaggio 2017 / 2018